Marchio Samsung: tutte le novità per il 2022
Galaxy S22 e smartphone pieghevoli: ecco i nuovi arrivi di quest’anno
Come ogni anno il marchio Samsung si prepara con tantissime stupefacenti novità nel mondo dell’elettronica. Il 2022 sarà un punto di slancio molto importante per l’azienda che propone modelli di smartphone e tablet molto più avanzati.
Tra le novità del famoso marchio, troviamo l’introduzione di nuovissimi smartphone pieghevoli della linea Galaxy Z.
Scopriamo insieme alcune dei nuovi prodotti che Samsung presenterà nel corso del 2022.
Samsung Galaxy S22: nuovo design, tripla fotocamera e Full HD+
Il nuovissimo Samsung Galaxy S22 conserverà in modo fedele lo stesso design della serie Galaxy Note e sarà disponibile secondo differenti versioni:
- Samsung Galaxy S22 da 6,06 pollici;
- Samsung Galaxy S22+ da 6,55 pollici;
- Samsung Galaxy S22 Ultra da 6,81 pollici con S pen inclusa.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, è previsto l’inserimento di una tripla fotocamera con il sensore principale da 50 megapixel. Il processore di questi tre modelli potrebbe essere lo Snapdragon 898.
Non abbiamo ancora informazioni dettagliate sulle caratteristiche, ma siamo sicuri che Samsung riuscirà a stupirci. L’azienda ha dichiarato che il 2022 sarà un anno molto importante non esente da soprese e grandi innovazioni.
Il preordine per i nuovi prodotti potrebbe essere disponibile già da febbraio 2022.
Nuovi prodotti della serie A
La serie A fornisce da anni smartphone di fascia media. Nel 2022 Samsung presenterà tantissime novità anche in questo campo, ottimizzando maggiormente il rapporto qualità/prezzo per la vendita dei suoi dispositivi.
Per il 2022 è cominciata la produzione di 27 milioni di pezzi riguardanti il modello Galaxy A53: quadrupla fotocamera e sensore principale da 64 megapixel, display da 6,5 pollici a 120 Hz e connettività 5G.
Smartphone Pieghevoli Galaxy Z Fold4 e Z Flip4
Tra i modelli sicuramente più attesi sul mercato troviamo i nuovissimi smartphone pieghevoli che Samsung propone nel modello Galaxy Z Fold4 e Z Flip4 molto simili ai precedenti Galaxy Z Fold3 e Z Flip3 ma migliorati nel peso e nelle prestazioni.
In questo caso dovremo aspettare ancora un po’. La Samsung Infatti non ha ancora fornito date ufficiali per il lancio di questi due prodotti ma siamo sicuri che una volta sul mercato, questi modelli di ultima generazione riusciranno a sorprenderci!